La Stamperia Bertozzi produce tessuti stampati a mano dal 1920. Le collezioni storiche racchiudono tutta la tradizione romagnola della stampa a mano su tessuto con i classici motivi Acanto, Uccellini, Galli, Vite. Questi decori sono un patrimonio locale di storia in quanto icone di un territorio e di un passato ormai remoto. I blocchi di legno di pero, quelli ancora originali intagliati a mano dal Nonno Luigi Bertozzi, vengono tutt’ora utilizzati per le produzioni più classiche mantenendo vivo il sapore di quella storia così affascinante.

I tessuti che si utilizzano più comunemente sono rigorosamente composti di fibre naturali, come il lino, il misto lino o il cotone di varia consistenza a seconda del diverso utilizzo. È possibile anche produrre articoli su misura, oppure stampare direttamente sul tessuto che il cliente affida alla Stamperia.

Dalle ultime idee e dalle collaborazioni con designers e disegnatori, sono nati nuovi motivi e decori.
Le collezioni contemporanee sono il frutto di un lavoro costante e continuo sulla tradizione ma anche di interpretazioni e spunti che arrivano da tutto il mondo. La Stamperia, in quest’ultimo decennio, ha visto crescere le sue collezioni in cui stili diversi e cromie inattese si fondono per creare prodotti unici ed originali.