Se state progettando una nuova casa, sicuramente nella zona giorno saranno previste delle grandi vetrate portefinestre molto ampie e sempre più spesso, anche in alcune stanze della zona notte. Le grandi vetrate Sono veramente belle e funzionali, sono luminose e creano una continuità tra interno esterno così da creare più un estensione della casa piuttosto che due cose separate. Molto spesso queste grandi fonti di luce lo sono anche di calore e frequentemente non sono previsti sistemi di protezione come delle tapparelle o la predisposizione di frangisole.
Vi trovate in questa situazione?
Allora avete la necessità di sicuro non trascurabile di trovare una soluzione per proteggere l’interno della vostra casa dal sole e voi dagli sguardi indiscreti dei vostri vicini. Una volta queste grandi vetrate caratterizzavano la villetta isolata in collina o in campagna o comunque una casa con grande giardino per la quale la tenda poteva anche non esserci se non per un fattore estetico. Oggi le ritroviamo anche su casette a schiera con passaggio pedonale a pochi metri e una siepe che impiegherà anni a crescere e a proteggervi. Se di giorno la situazione è accettabile, la sera quando si accende la luce risulterete in vetrina e attirerete gli sguardi di ogni passante.
Quindi?...come proteggerci dal sole e dai curiosi? Ecco le soluzioni per ogni necessità
- Tenda Unica: Una tenda di medio peso può filtrare la luce senza oscurare completamente l'ambiente. Opta per tende morbide classiche o moderne tende ad onda
- Doppia Tenda: Ideale per chi desidera luminosità di giorno e oscurità di notte, con due pesi diversi e doppio binario per una gestione indipendente.
- Tende Tecniche: Rulli da parete o soffitto, perfetti da soli o in abbinamento a tende classiche.
- Rullo Esterno: Un'ottima soluzione tecnica esterna per un controllo ottimale della luce.
- Tessuti Blackout: In camera da letto, questi tessuti garantiscono oscurità totale e sono disponibili in molteplici stili.
NEWSLETTER
Non perderti tutte le novità e i consigli per la tua casa!
Consiglio per la scelta
Il nostro consiglio è quello di valutare il tipo di tendaggio in fase di progettazione. Non aspettate la fine dei lavori, la realizzazione di cartongessi e il montaggio degli arredi, perché potrebbe essere tardi per pensare alle tende. Molte volte ci capita di dover optare per una soluzione pagliativa anziché perfetta per le vostre necessità solamente per una questione di tempi.
Conclusione
Le grandi vetrate offrono opportunità uniche per la progettazione degli interni. Scegliere la tenda giusta è fondamentale per sfruttare appieno questi spazi luminosi, garantendo comfort, privacy e un'estetica impeccabile. Per una consulenza personalizzata, contatta Maddalena Tendaggi. Siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.